Giornata ecologica. Mazzotta, WWF: "La ricchezza di Menfi sono i suoi abitanti"

Immagine articolo: Giornata ecologica. Mazzotta, WWF: “La ricchezza di Menfi sono i suoi abitanti“

"Come fanno a tenere pulite le spiagge le città Bandiera Blu? Semplice.

Il Comune non usa le ruspe per rivoltare le dune e coprire i rifiuti, con un risultato simile a quello che si ottiene quando si nasconde la polvere sotto il tappeto.

Sono i cittadini, che non sporcano, che puliscono, che danno il buon esempio, mentre il servizio comunale di raccolta dei rifiuti si limita a ritirare quanto in spiaggia viene raccolto dai residenti e dai turisti.

Questa è civiltà!"

Sono queste le parole di Giuseppe Mazzotta, Segretario WWF Sicilia Area Mediterranea ODV, a margine dell'evento che questa mattina ha riguardato la pulizia della spiaggia delle solette.

"Civiltà che si replica - continua Mazzotta - ogni qualvolta le associazioni si impegnano in operazioni di sensibilizzazione, come quella che ha visto coinvolto il WWF con il sindaco del Comune di Menfi, i Masci e il Circolo Nuovo La Concordia, a raccogliere quel che il mare aveva spiaggiato accanto alla località di Portopalo, nella spiaggia delle Solette.

In un clima di festosa collaborazione, si è svolta una "passeggiata ecologica" nella consapevolezza che il fare comporta restituzione di risultati, certo non immediati, ma la cultura è questo: un lento processo di crescita che la comunità di Menfi ha saputo ben costruire nei decenni scorsi, non inutilmente, ma formando coscienza sempre più ricche".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy