Menfi. Coordinamento cittadino FdI: "Soddisfatti dell'incontro di ieri in prefettura, ma critici sull'operato dell'Amministrazione Clemente"

Immagine articolo: Menfi. Coordinamento cittadino FdI: “Soddisfatti dell'incontro di ieri in prefettura, ma critici sull'operato dell'Amministrazione Clemente“

Il Coordinamento Cittadino di Fratelli d'Italia di Menfi: "esprime il proprio apprezzamento per l'incontro avvenuto in data 01 Aprile 2025 presso la Prefettura di Agrigento e che ha avuto come oggetto la problematica della posidonia presso il porto della frazione Porto Palo di Menfi".

"Da anni, come è noto, - si legge nel comunicato - il problema della posidonia all’interno della suddetta area e degli arenili limitrofi, ha gravemente condizionato la fruibilità delle aree interessate creando grave nocumento alle attività commerciali e portuali.

Tutti ci saremmo aspettati che da parte dell’attuale amministrazione di Menfi, insediatasi nel Giugno 2023, una maggiore incisività ed una più forte interlocuzione con il Governo Regionale, ma così non è stato.

Oggi, soltanto grazie allo stimolo ed all’interessamento di alcuni partiti in opposizione (MPA, Gruppo Tamajo Valle del Belice e FDI) ed all’interessamento della Consigliera Comunale Tarantino di Fratelli d’Italia, gli uffici regionali stanno lavorando su una soluzione "tampone" che permetterebbe di affrontare dignitosamente la stagione estiva e turistica, oramai alle porte, ed
il cui merito va agli Assessori Regionali di Fratelli d’Italia, Alessandro Aricò e Giusy Savarino.

Ci auguriamo al contempo che l'amministrazione comunale riesca a lavorare sull'intervento strutturale mediante una progettualità nell'ambito dell'Avviso Pubblico per "Interventi volti a preservare la biodiversità ed il recupero ambientale delle aree di pregio naturalistico ricadenti del demanio marittimo regionale"

Con l’occasione esprimiamo soddisfazione perché la problematica posidonia sugli arenili, che ha provocato serie difficoltà in tutte le fasce costiere, è affrontato da un Decreto Ministeriale già sottoscritto dal Ministro dell’Ambiente che, intervenendo in materia di “Terre rocce di scavo”, assimila la stessa posidonia ad altri sottoprodotti che possono essere smaltiti con maggiore agevolezza.

Una ulteriore dimostrazione che il Governo Meloni intende dare risposte concrete. Alla luce di ciò - conclude la nota stampa - possiamo affermare che Fratelli d’Italia si dimostra, a tutti i livelli, la forza politica che oggi meglio incarna le necessità Locali, Regionali e Nazionali".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy