Menfi. Domani controlli sull'indifferenziata. La Placa: "Poca attenzione nella corretta differenziazione dei rifiuti"

Immagine articolo: Menfi. Domani controlli sull'indifferenziata. La Placa: “Poca attenzione nella corretta differenziazione dei rifiuti“

Nelle ultime settimane, il Comune di Menfi ha rilevato un calo nell'attenzione dedicata alla corretta differenziazione dei rifiuti. Secondo gli ultimi dati sulla raccolta, si registra un aumento significativo della frazione secco/indifferenziata, a scapito di una corretta separazione di umido, plastica, cartone e vetro.

Il Vicesindaco di Menfi, Sandro La Placa, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla situazione:

"Comunichiamo alla cittadinanza che nelle ultime settimane è stata riscontrata una poca attenzione nella corretta differenziazione dei rifiuti. In particolare, dagli indicatori di raccolta si registra un notevole aumento della porzione secco/indifferenziata e di conseguenza una minore quantità di rifiuti differenziati (umido, plastica, cartone e vetro).

Pertanto, a partire da venerdì 31 gennaio (domani n.d.r.), saranno attive le procedure di controllo da parte della Polizia Municipale, che assisterà il personale addetto durante le operazioni di raccolta. Confidiamo comunque in una collaborazione da parte di tutta la cittadinanza."

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy