Menfi. Festa dell'Albero all'I.C. “Santi Bivona”. Il Masci Menfi 2 pianta un arancio nel plesso “Norino Cacioppo”

Immagine articolo: Menfi. Festa dell'Albero all'I.C. “Santi Bivona”. Il Masci Menfi 2 pianta un arancio nel plesso “Norino Cacioppo”

La Comunità Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi 2, nell'ambito delle proprie attività legate al Creato, aderisce alla Festa dell'Albero, con la messa a dimora di un albero di Arancio in una aiuola del Plesso “Norino Cacioppo” dell'Istituto Comprensivo “Santi Bivona”. Gli insegnanti e gli alunni delle classi prime, assisteranno alle operazioni, adottando simbolicamente la pianta e l'aiuola da custodire negli anni futuri.

La Festa dell'Albero o Giornata Nazionale dell'Albero si celebra ogni anno il 21 Novembre. Istituita nel 2013 dal Ministero dell'Ambiente, ha lo scopo di promuovere la valorizzazione degli alberi, la salvaguardia dell'ambiente e la riduzione dell'inquinamento .

La legge prevede la messa a dimora di alberi con relativa manutenzione, con la partecipazione di cittadini e associazioni in ogni città.

Questa iniziativa vuole essere per tutti gli operatori della scuola, alunni, insegnanti e genitori, un esempio concreto che ci deve impegnare a prenderci cura dell'ambiente e del Creato. Il Masci Menfi 2 collocherà anche delle piantine di Aptenia tappezzante e un pannello che nel ricordare l'iniziativa, lo impegnerà nella manutenzione per gli anni futuri. Presente alla manifestazione la Dirigente Francesca Maria Cusumano

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy