Il Vice Sindaco del Comune di Menfi, Sandro La Placa, ha risposto alle recenti dichiarazioni del consigliere Ludovico Viviani, il quale aveva denunciato il degrado del Centro Comunale di Raccolta. La replica non si è fatta attendere, sottolineando come le difficoltà nella gestione dei rifiuti durante il mese di agosto siano ben note.
"Spiace dovere ricordare al Consigliere Viviani, nonché ex Vice Sindaco con delega proprio al servizio rifiuti, che, come a lui ben noto, nel mese di agosto a Menfi vengono conferiti e ritirati una quantità di rifiuti di gran lunga superiore a qualunque altro periodo dell’anno.", ha dichiarato La Placa. Questo sovraccarico, secondo l'amministrazione, causa inevitabili ritardi e rallentamenti nel ritiro dei materiali da parte delle ditte specializzate, un problema che si accentua durante la settimana di ferragosto, "così come avveniva in passato durante lo stesso periodo".
"Ci saremmo aspettati anche le famose PROPOSTE migliorative che tanto vengono declamate durante i consigli comunali, invece costatiamo che si preferisce pubblicare un post su Facebook, piuttosto che suggerire eventuali soluzioni". Ha chiosato il Vice Sindaco.