Con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e la gestione dei rifiuti, il Comune di Menfi ha annunciato l'introduzione del sistema di raccolta rifiuti porta a porta in Contrada Cipollazzo. Questa iniziativa, che partirà ufficialmente il 10 giugno 2024, sarà organizzato secondo un calendario settimanale ben definito. Ogni giorno sarà dedicato alla raccolta di un tipo specifico di rifiuto, il calendario settimanale coincide con il calendario già operativo a Menfi.
Calendario di Raccolta
Lunedì: Raccolta dell'organico
Martedì: Raccolta della plastica
Mercoledì: Raccolta della carta e cartone
Giovedì: Raccolta dell'organico
Venerdì: Raccolta dell'indifferenziato
Sabato: Raccolta del vetro
I cittadini dovranno esporre i rifiuti fuori dalla propria abitazione entro le ore 7:00 del giorno di raccolta. Il servizio di ritiro verrà effettuato tra le ore 7:00 e le ore 10:00, assicurando che le strade rimangano pulite per il resto della giornata.
Materiali Non Ammessi
È importante notare che alcuni materiali non potranno essere conferiti tramite il sistema porta a porta. Rifiuti ingombranti, elettronici e pericolosi dovranno essere portati al Centro di Raccolta (C.d.R.) situato in contrada Mandrazzi. Questa misura è stata adottata per garantire un trattamento adeguato e sicuro di tali materiali.
Supporto ai Cittadini
Per agevolare l’adozione del nuovo sistema, l’amministrazione comunale ha attivato un numero di supporto: 0925 70336. I cittadini potranno rivolgersi a questo numero per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni riguardo il nuovo servizio di raccolta.