Sciame sismico a Montevago, oggi altre due scosse, prosegue lo stato di allerta: nuova ordinanza del sindaco

Immagine articolo: Sciame sismico a Montevago, oggi altre due scosse, prosegue lo stato di allerta: nuova ordinanza del sindaco

Prosegue lo stato di allerta per le scosse sismiche Montevago, oggi ne sono stare rilevate due di liele entità alle 10 e alle 17:50. Il sindaco, Margherita La Rocca Ruvolo, ha emesso una nuova ordinanza dopo un confronto con la Protezione civile regionale.

“Già tre giorni fa, a fini precauzionali – dice il primo cittadino in una nota - abbiamo attivato il Centro operativo comunale per assicurare la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di emergenza, oggi mi sono sentita con la Protezione civile regionale e ho firmato un’ordinanza per la prosecuzione dello stato di allerta per l’attività sismica in corso”.

“La situazione – prosegue La Rocca Ruvolo - è comunque sotto controllo, quelli che riaffiorano in queste ore sono i brutti del sisma che nel 1968 devastò la Valle del Belìce. Ovviamente monitoriamo la situazione e i possibili effetti. Continuano, nel frattempo, le verifiche delle strutture pubbliche e si continua ad informare la popolazione sulle regole di corretto comportamento”.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy