Prestigioso premio per la giovane alunna di Poggioreale Paola Cuscino, 13 anni, che ha frequentato la classe terza media di Poggioreale, facente parte dell’Istituto Autonomo Comprensivo Luigi Capuana di Santa Ninfa. E’ risultata, infatti, vincitrice della 1 edizione di:”Halyciae”, concorso letterario della Città di Salemi, riservato alla partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di 1 grado.
Tema del concorso:” Giovani e Fragilità”.Paola Cuscino ha primeggiato con il racconto breve: ”Tredici”.
Alunna ecclettica e talentuosa, attraverso la scrittura e la capacità letteraria, ha esplorato con grande sensibilità il mondo giovanile e la sua richiesta di comprensione, di amore, di ascolto.
Il vero protagonista dei sentimenti e delle emozioni è il cuore, capace di accogliere ogni attimo della vita. Lo stile della scrittura di Paola Cuscino è scorrevole. Evoca emozioni e rende la narrazione coinvolgente. Il Premio è stato ideato dall’Associazione a_liberi a_dal @saliber_fest. La cerimonia di premiazione si terrà nel pomeriggio del 26 luglio 2025, nella seconda giornata del :” Saliber Fest” che celebra la letteratura nel suggestivo scenario della città di Salemi.