Bonus Energia, Gruppo Tamajo Belice: «14 milioni per mille imprese siciliane»

Immagine articolo: Bonus Energia, Gruppo Tamajo Belice: «14 milioni per mille imprese siciliane»

Il Gruppo Tamajo per la Valle del Belice esprime "massima soddisfazione per il nuovo Bonus Energia firmato dall'Assessore alle Attività produttive di Forza Italia Edy Tamajo , che ha definito la riprogrammazione dei fondi finalizzati all’erogazione del Bonus Energia, con uno stanziamento complessivo di 12,5 milioni di euro a valere sulle risorse del Poc Sicilia".

"La misura - si legge nel comunicato stampa - consentirà di liquidare il contributo a oltre 450 aziende siciliane che avevano presentato domanda, ma erano rimaste in attesa per mancanza di fondi. A queste si aggiungono oltre 500 imprese di dimensioni minori che, grazie a un’ulteriore integrazione da 1,2 milioni di euro, riceveranno il sostegno previsto".

"Tante Aziende della Valle del Belice, fruiranno del Bonus, per il quale si è era attivata da tempo la procedura di richiesta sottolinea il Gruppo Tamajo per la Valle del Belice , e attraverso l'Assessore alle Attività Produttive di Forza Italia Edy Tamajo – oggi e possibile dare un contributo concreto e reale".

«Il Bonus Energia - spiega l'assessore di Forza Italia Edy Tamajo - è stato pensato per accompagnare le imprese siciliane in un momento complesso, segnato dagli effetti economici della pandemia e dall’aumento dei costi energetici causato dal conflitto in Ucraina. S i tratta di un intervento concreto p er restituire liquidità e fiducia al sistema produttivo dell’Isola - era nostro dovere dare seguito agli impegni presi e non lasciare indietro nessuno.

Abbiamo lavorato con serietà e responsabilità per trovare le risorse e sbloccare una situazione che pesava su centinaia di realtà produttive - Oggi diamo un segnale chiaro: la Regione è presente, ascolta e agisce.

Le aziende siciliane non chiedono assistenza, ma opportunità. E noi stiamo costruendo le condizioni perché possano continuare a investire, a creare lavoro, a generare valore.

Dalla crisi si esce con il coraggio, ma anche con il sostegno delle istituzioni. Questo è il senso del nostro impegno quotidiano».

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy