Crisi idrica al Lago Arancio: sindaci di Menfi, Sciacca e Sambuca chiedono un intervento urgente

Immagine articolo: Crisi idrica al Lago Arancio: sindaci di Menfi, Sciacca e Sambuca chiedono un intervento urgente

La persistente siccità e la scarsità di precipitazioni stanno mettendo a rischio l'approvvigionamento di acqua per fini irrigui nel Lago Arancio, con gravi ripercussioni per il settore agricolo del comprensorio. L’emergenza minaccia non solo l’economia locale, ma anche la stabilità sociale di un territorio fortemente legato all’agricoltura.

I sindaci di Menfi, Sciacca e Sambuca di Sicilia hanno inviato una lettera ufficiale al Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica 3 di Agrigento, richiedendo un incontro urgente per affrontare la situazione. L’obiettivo è discutere soluzioni concrete e pianificare interventi immediati per mitigare gli effetti della crisi idrica e garantire supporto agli agricoltori.

«È fondamentale agire tempestivamente per evitare che la mancanza di acqua provochi danni irreparabili alle coltivazioni e alle comunità locali», sottolineano i sindaci.

La comunità attende risposte rapide e azioni concrete per salvaguardare il comparto agricolo, da sempre cuore pulsante dell’economia di questo territorio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy