"Emergenza scongiurata grazie all’intervento dell’On. Carmelo Pace che, cogliendo con favore la proposta del Segretario cittadino della Democrazia Cristiana di Menfi, Geom. Tonino Tassinari, ha inserito nel maxi-emendamento, votato in aula questa notte (28/12/2024), un finanziamento di Euro 100.000,00 in favore del Comune di Menfi destinato all’acquisto di loculi cimiteriali, di cui l’Ente è oramai sprovvisto da tempo". Con queste parole la segreteria DC di Menfi ha annunciato l'arrivo dei fondi dalla Regione.
"La DC di Menfi - si legge nel comunicato stampa - ringrazia ancora una volta il proprio referente politico all’ARS, On. Carmelo Pace, il quale, dopo lo stanziamento dello scorso anno finalizzato all’acquisto di uno scuolabus (a breve disponibile) per la popolazione scolastica menfitana, ha dato ancora una volta prova di vicinanza alle istanze della nostra comunità".
"La Democrazia Cristiana di Menfi, grazie al risultato ottenuto, considerato l’aumento delle tariffe per l’assegnazione di loculi cimiteriali approvato dalla Giunta Clemente lo scorso 06.12.2024 (Delibera di Giunta n. 133), auspica che lo stesso Organo di Governo voglia prendere in considerazione la decisione di revocare il predetto atto, riportando le tariffe alle condizioni di cui alla delibera di Giunta Mauceri n. 46 del 01.04.2021".
"In questo particolare momento storico, - conclude la nota stampa - si ribadisce con forza la necessità di trovare soluzioni alternative (come questa), che prendano le distanze dalla oramai consueta e abituale attitudine dell’amministrazione comunale di ”mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Certi di avere fatto cosa gradita all’intera comunità menfitana, la Democrazia Cristiana di Menfi augura un prospero 2025 all’intera Città."