Il menfitano Buttafuoco rappresenta la provincia alla Scuola di Formazione politica del PD

Immagine articolo: Il menfitano Buttafuoco rappresenta la provincia alla Scuola di Formazione politica del PD

Si è conclusa domenica 30 marzo la seconda edizione della Scuola di Formazione politica del Partito Democratico, un evento che ha visto la partecipazione di duecento giovani selezionati tra oltre settecento richieste. Tra loro, anche la rappresentanza dei giovani siciliani del PD, testimoniando l'importanza della formazione politica per le nuove generazioni impegnate nel partito.

Durante l'intensa tre giorni di lavori, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i compagni di partito provenienti da tutta Italia su temi centrali per l'agenda politica del Partito Democratico guidato da Elly Schlein: Sanità, lavoro, diritti, Europa e tanti altri temi sono stati affrontati, con interventi di esperti e dirigenti del partito che hanno stimolato il dialogo e la riflessione.

"Abbiamo lavorato tanto ma siamo molto soddisfatti. Questo è fare politica nel modo giusto: con impegno e passione", così hanno commentato alcuni partecipanti, sottolineando l'entusiasmo e l'impegno che hanno caratterizzato l'evento. Un sentimento condiviso anche dalla coordinatrice della scuola, Marwa Mahamoud, dirigente e responsabile della partecipazione e formazione del PD nazionale, che ha espresso soddisfazione per l'alta adesione e la qualità dei contenuti affrontati.

L'evento si è concluso con l’intervento della segretaria nazionale Elly Schlein, che ha salutato i giovani presenti con parole di incoraggiamento e di sensibilità politica, ribadendo l'importanza di questi incontri per costruire una classe dirigente preparata e consapevole.

La Scuola di Formazione politica del PD si conferma quindi un appuntamento cruciale per il partito, contribuendo a rafforzare le competenze dei suoi giovani militanti e a consolidare una comunità politica attiva e determinata a costruire il futuro del paese.

I giovani Siciliani presenti erano nello specifico:
Pietro Buttafuoco, Segretario PD Menfi; Francesco Carabellò, Segretario II Circolo PD Messina; Gabriele Nicastro, Segretario GD Vittoria; Riccardo Patti, Segretario GD Marsala; Angela Asaro, GD Mazara del Vallo; Benedetta Bianco, Vicesegretaria GD di Mazara del Vallo; Marco Greco GD Enna; Aurora Caggegi, commissaria GD Sicilia; Enza Macaluso, PD Palermo; Gloria Pizzo, vicesegretaria GD Marsala; Francesco Severino, PD Piazza Armerina; Luigi Nicolosi, GD Catania; Simone Indelicato, PD ACI S. Antonio; Gabriele Nicastro, GD Vittoria.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy