Menfi, scontro a distanza tra l'ex sindaca Mauceri e il sindaco Clemente

Immagine articolo: Menfi, scontro a distanza tra l'ex sindaca Mauceri e il sindaco Clemente

Si accende il dibattito politico a Menfi dopo l'intervista dell’ex sindaco Marilena Mauceri, rilasciata al giornalista Franco Graffeo su Il futuro dipende da te. La Mauceri ha spiegato di aver deciso di intervenire pubblicamente per denunciare “un clima politico poco disteso e poco incline al confronto”.

Nel corso del colloquio, ha difeso il proprio operato alla guida del Comune dal 2018 al 2023, criticando l’attuale Amministrazione e il Sindaco, che a suo dire “anziché dare risposta sui temi trattati non ha fatto che puntare il dito sulla sottoscritta”. Ha anche escluso una sua futura ricandidatura e aggiunto: “Non consento a nessuno di gettare ombra sul mio operato e non accetto allusioni fuorvianti e prive di fondamento ed invito ad iniziare ad avere rispetto del proprio ruolo istituzionale ed anche di chi lo ha preceduto”.

A margine delle dichiarazioni della mauceri è intervenuto anche il Commissario cittadino di Forza Italia, Gaspare Palminteri, dichiarando di voler “fornire alcune precisazioni sulle cose dette che interessano il partito di Forza Italia”. Palminteri ha contestato la legittimità con cui la Mauceri ha menzionato Forza Italia, ricordando che il partito “è UNO, regolato da un proprio statuto e regolamenti” e che solo i rappresentanti ufficiali sono titolati a parlare a nome della formazione politica. Ha inoltre rivendicato il contributo del partito all’attuale maggioranza amministrativa e alla risoluzione della frana di Porto Palo.

A chiudere il cerchio è arrivata la risposta del sindaco in carica Vito Clemente, che ha giudicato le dichiarazioni dell’ex sindaca “infondate e fuori luogo”. Clemente ha ribadito che il proprio impegno non è rivolto a “rendere pubbliche le responsabilità pregresse, ma alla costruzione di soluzioni concrete”.

Tuttavia, ha criticato l’ex sindaca per il suo continuo intervento nel dibattito pubblico: “Un comportamento inedito rispetto alla sobrietà istituzionale da sempre intrattenuta da tutti i Sindaci predecessori”. Infine, ha lanciato una proposta chiara: “Mi spinge a manifestare la disponibilità a un risolutivo CONFRONTO PUBBLICO e TELEVISIVO, aperto e trasparente, su tutti i temi che lei ha sollevato attraverso i social. Resto in attesa di un suo riscontro per concordare insieme la data”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy