Posidonia a Porto Palo. MPA, FdI e Gruppo Tamajo Belice: "Da Amministrazione gestione fallimentare"

Immagine articolo: Posidonia a Porto Palo. MPA, FdI e Gruppo Tamajo Belice: “Da Amministrazione gestione fallimentare“

In una nota condivisa, il coordinamento cittadino MPA, Fratelli d'Italia e Gruppo Tamajo per la Valle del Belice evidenzia: "la profonda delusione e preoccupazione in merito alla gestione della Posidonia, ancora presente nel porto turistico di Porto Palo, snodo nevralgico e volano imprescindibile per lo sviluppo del nostro territorio".

"Non si può rimanere silenti di fronte alla gestione inefficace e disorganizzata della questione Posidonia, - continua il comunicato - una problematica che, se non affrontata con tempestività e competenza, rischia di compromettere seriamente lo sviluppo economico e turistico della nostra bellissima Menfi, con l'approssimarsi della terza estate dall'insediamento dell'amministrazione Clemente".

"Purtroppo, nonostante lo sforzo del Gruppo Tamajo, profuso dal novembre del 2023 attraverso interlocuzioni con il governo regionale, costituzione di tavoli tecnici, sopralluoghi, realizzazione dei progetti di massima e un impegno di spesa da parte dell'Assessorato alle Infrastrutture, l'amministrazione guidata dal sindaco Clemente ha dimostrato, ancora una volta, di non essere all'altezza delle sfide che il nostro territorio sta affrontando".

"Alla luce di ciò, - prosegue la nota stampa - in data odierna, questo coordinamento, accogliendo il grido di allarme lanciato dall'Associazione di Categoria degli imprenditori di Porto Palo, si è fatto promotore di un incontro presso l'Assessorato Regionale alle Attività Produttive. Sebbene la rimozione della Posidonia sia un problema noto e urgente, la gestione di questa emergenza da parte del sindaco e della sua giunta è stata caratterizzata da errori e inefficienze nella ricerca delle soluzioni".

MPA, Fratelli d'Italia e Gruppo Tamajo per la Valle del Belice criticano il primo cittadino menfitano che: "con il suo atteggiamento poco costruttivo e la sua continua ricerca di visibilità mediatica, sta mettendo a rischio il futuro di Porto Palo e dell'intera Menfi. La sua mancanza di leadership e di visione strategica sta creando un inutile e deleterio stallo, impedendo alla nostra comunità di affrontare con determinazione e rapidità una delle sfide più urgenti per lo sviluppo turistico ed economico del nostro territorio".

"Il bene di Menfi e dei suoi cittadini deve essere messo al di sopra di giochi politici e logiche di pura visibilità. Il sindaco Clemente deve capire che è il momento di mettere da parte i proclami elettorali e concentrarsi esclusivamente sul bene della nostra comunità. Tuttavia, questo coordinamento è pronto a lavorare con chiunque sia veramente interessato a risolvere i problemi della nostra Menfi. La prova tangibile di questa volontà è data dal tempestivo intervento posto in essere nella mattinata odierna. Ai nostri concittadini le dovute considerazioni!"

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy