"Ottimo risultato della Democrazia Cristiana in provincia di Agrigento in occasione delle consultazioni per le elezioni di II° Livello del Libero Consorzio Provinciale". A dichiararlo è Il segretario cittadino della DC Menfi Geom. Tonino Tassinari, che prosegue.
"La DC ha espresso 128 preferenze, segno che i valori cristiani, popolari e democratici, che da sempre lo ispirano, sono forti e radicati nel territorio. L'azione costante e instancabile del nostro Capogruppo all'ARS, On. Carmelo Pace, è segno inequivocabile della continua crescita del partito.
Affermazione sontuosa della nostra candidata consigliera comunale ANNA ALONGI, che è risultata terza con 4178 punti, dati dalle preferenze espresse dai singoli consiglieri del collegio agrigentino, che hanno consentito alla stessa di essere eletta.
Nella qualità di Segretario Cittadino della DC esprimo grande soddisfazione per l'ennesimo risultato positivo ottenuto dalla città di Menfi. Ringrazio in primis i consiglieri comunali di Menfi per l'impegno profuso, dimostrando, ancora una volta, coesione e unità di intenti. Un doveroso ringraziamento va esteso anche ai consiglieri della Valle del Belìce e di tutto il Libero Consorzio Provinciale, che hanno sostenuto con convinzione la nostra candidata".