Verso Menfi segnala: "Criticità che stanno compromettendo un inizio decoroso della stagione estiva"

Immagine articolo: Verso Menfi segnala: “Criticità che stanno compromettendo un inizio decoroso della stagione estiva“

A seguito di numerose e crescenti segnalazioni da parte di turisti, esercenti locali e cittadini, i consiglieri comunali del gruppo "Verso Menfi" sollecitano con la massima urgenza l'Amministrazione Comunale a intervenire per risolvere "criticità che stanno pesantemente compromettendo un inizio decoroso della stagione estiva nella nostra città, peraltro insignita anche quest'anno della prestigiosa Bandiera Blu".

"Non è sufficiente far sventolare la Bandiera Blu se non si attuano una serie di attività propedeutiche ed essenziali per presentare al meglio il nostro mare, le nostre spiagge e il nostro territorio," dichiarano i consiglieri di "Verso Menfi". "Le attuali condizioni di alcune aree della fascia costiera non rendono giustizia al riconoscimento ottenuto e rischiano di danneggiare l'immagine e l'attrattività turistica di Menfi."

In particolare, "il gruppo "Verso Menfi" evidenzia la necessità di interventi immediati sui seguenti punti critici:

Accessibilità e Sicurezza in Spiaggia: Si registra l'assenza di passerelle per disabili, che dovrebbero garantire l'accessibilità delle spiagge a tutti, e la carenza di postazioni di bagnini dotate di adeguate attrezzature di salvataggio. La sicurezza e l'inclusività devono essere priorità assolute.

Ripristino Servizi Igienici e Docce: Fondamentali per un litorale che punta all'accoglienza turistica, i servizi igienici e le docce lungo la costa necessitano di un immediato ripristino per assicurare standard minimi di igiene e comfort a bagnanti e visitatori.

Perdite Idriche e Sicurezza Percorsi: La presenza ormai da mesi di muschio e borraccina in prossimità delle scalinate di collegamento con via Piemonte, causata da perdite idriche non risolte, rende questi percorsi estremamente pericolosi per il rischio concreto di scivolamento. Un problema non solo antiestetico, ma di grave pericolo per l'incolumità pubblica.

Pulizia e Scerbatura Costante: È indispensabile un'azione di pulizia e scerbatura capillare e costante lungo tutta la costa per mantenere il decoro e la qualità ambientale del nostro territorio, spesso trascurata in punti cruciali".

"Riteniamo questi interventi non solo urgenti, ma assolutamente fondamentali per ridare la qualità e il decoro che la nostra fascia costiera merita," concludono i consiglieri di "Verso Menfi". "Confidiamo in una pronta e concreta risposta da parte dell'Amministrazione Comunale, affinché la stagione estiva, già ampiamente iniziata, possa finalmente rappresentare per il nostro territorio un motivo di slancio, di orgoglio e di reale accoglienza per chi sceglie Menfi."

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy