Una buona notizia di inizio estate per gli scolari di Poggioreale. La Regione Siciliana, infatti, ha ammesso a finanziamento il comune per l’acquisto di un “nuovo scuolabus ibrido”. Soddisfazione naturalmente da parte degli amministratori comunali.
“Dopo 25 anni, i nostri bambini-evidenzia Mariano Sancetta, Assessore comunale alla Pubblica Istruzione-potranno finalmente viaggiare su un mezzo più sicuro, moderno ed ecologico. Nel rispetto dell’ambiente e delle nuove esigenze del territorio. Un risultato che premia-prosegue l’assessore-l’ impegno dell’amministrazione comunale nella ricerca di soluzioni concrete per migliorare i servizi dedicati alle famiglie e ai più piccoli”.
Soddisfazione anche da parte del sindaco di Poggioreale Carmelo Palermo. “Continuiamo a costruire insieme-rimarca il sindaco- un futuro sostenibile e a misura di comunità”.
Seconda buona notizia arriva sul fronte della “pratica sportiva all’aperto”.
Sono infatti ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione di un’area fitness all’aperto presso il campo di calcetto comunale di Poggioreale.
L’intervento prevede: l’installazione di attrezzature sportive fruibili gratuitamente da tutti, pensate per promuovere uno stile di vita sano, il benessere fisico e momenti di socialità all’aria aperta.
L’area sarà accessibile a giovani, adulti e anziani, con strumenti adatti a tutte le età e livelli di allenamento.
“Si tratta-sottolinea Mariano Sancetta, assessore comunale allo Sport- di un altro passo avanti nel percorso di valorizzazione degli spazi pubblici e di promozione dello sport e della salute nel nostro paese”.
I lavori si concluderanno nelle prossime settimane.