Vincenzo Pace è il nuovo consigliere comunale di Poggioreale

Immagine articolo: Vincenzo Pace è il nuovo consigliere comunale di Poggioreale

È subentrato a Maria Salvaggio, dimessasi nei giorni scorsi dalle file del gruppo consiliare di minoranza: ”Terra Viva”. Vincenzo Pace era il primo dei “non eletti” del suo raggruppamento, così’ come scaturito dal voto amministrativo del 2023.

Le operazioni di “surroga”  si sono tenute ieri sera nel corso della seduta consiliare.

“E’ per me un grande onore prendere la parola oggi, in occasione del mio insediamento come consigliere comunale. Desidero-ha evidenziato il neo consigliere comunale Vincenzo Pace- innanzitutto ringraziare tutti i cittadini che hanno riposto fiducia nella mia persona. È grazie a loro se oggi ho la possibilità di sedere in questo Consiglio, con la consapevolezza del ruolo e delle responsabilità che mi sono state affidate.
Questo incarico non è  un traguardo personale-ha proseguito Pace- ma un punto di partenza per lavorare concretamente al servizio della nostra comunità. Mi impegno fin da ora a esercitare il mio ruolo con serietà, trasparenza e spirito di collaborazione, ascoltando le esigenze del territorio e portando avanti proposte utili al bene comune.
Credo profondamente nei valori della partecipazione democratica, del dialogo e del rispetto reciproco. Anche nelle differenze di visione politica, sono convinto che il confronto costruttivo possa generare scelte giuste ed efficaci per il futuro del nostro Comune.

Rinnovo quindi-ha continuato il consigliere Pace-il mio impegno a lavorare con dedizione per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini, promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo, e rendere le istituzioni sempre più vicine alle persone.

Non posso concludere senza rivolgere parole di sentito ringraziamento alla collega dimissionaria Maria Salvaggio per l‘impegno ed il lavoro svolto in questi due anni di svolgimento del ruolo di consigliere comunale di minoranza”.

In aula è intervenuto il sindaco Carmelo Palermo.

“Rivolgo un ringraziamento sentito-ha rimarcato il sindaco Palermo-a Maria Salvaggio dimessasi. Sono dispiaciuto e rammaricato che non sarà con noi questa sera. Comunque lei mi ha assicurato che sarà sempre disponibile a dare il proprio contributo per migliorare la nostra comunità.

Allo stesso modo auguro, con la massima sincerità e la dovuta attenzione, al nuovo consigliere Vincenzo Pace di potere veramente anche lui dare un contributo importante in questi anni che ci restano ancora da lavorare per la nostra comunità”.

Sulla stessa lunghezza d’onda si è sintonizzato il presidente del consiglio comunale Sandro Ippolito che ha espresso “parole di benvenuto” al consigliere Vincenzo Pace.

Nella foto Vincenzo Pace.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy