Salaparuta, approvati il “Piano comunale di Protezione Civile” e altri provvedimenti

Immagine articolo: Salaparuta, approvati il “Piano comunale di Protezione Civile” e altri provvedimenti

Il consiglio comunale di Salaparuta ha approvato all’unanimità il “Piano comunale di Protezione Civile”. L’importante documento (il cui schema era stato già approvato dalla giunta comunale) è finalizzato a prevenire, nell’ambito del territorio comunale, il rischio sismico, idrogeologico, idraulico, incendi boschivi, ondate di calore, fenomeni metereologici.

E poi anche incidenti ferroviari, stradali ed aerei emergenze sanitarie, black out elettrico, trasporto di sostanze pericolose. Il piano comprendente anche il Piano emergenza Dighe (PED) è stato redatto dal personale dipendente operante in seno all’ufficio tecnico comunale.

Sono stati anche approvati, con i soli voti favorevoli della maggioranza consiliare, i regolamenti comunali per il “compostaggio locale, compostaggio domestico e di comunità”. Mentre i rappresentanti della minoranza si sono astenuti.

Esitati  invece all’unanimità lo schema del nuovo regolamento comunale per “la Pulizia Urbana e il Decoro ambientale Paese di Salaparuta”. E la partecipazione del comune al Programma di Ripartizione per l’Energia Sostenibile emanato dalla Regione Siciliana.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy