Ospedale Sciacca. "Ritardi in Oncologia da due giorni": la denuncia del deputato Carmelo Pace

Immagine articolo: Ospedale Sciacca. “Ritardi in Oncologia da due giorni“: la denuncia del deputato Carmelo Pace

"Da ben due giorni i pazienti del reparto di oncologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, insieme ai loro familiari, convivono con gravissimi, imperdonabili ritardi legati alla preparazione dei farmaci per le cure a loro riservate". La denuncia arriva dal deputato regionale Carmelo Pace, che continua:

"A causa del malfunzionamento della cosiddetta “camera bianca”, prontamente segnalato dal Responsabile dell’Unità operativa e ancora oggi senza alcuna risposta positiva, un’équipe di medici si reca da due giorni all’ospedale di Agrigento, con tutte le difficoltà del caso aggravate da ritardi inammissibili, per preparare questi farmaci salvavita.

Nel ringraziare gli operatori sanitari dei due presìdi interessati per la professionalità che, ancora una volta, stanno dimostrando nell’affrontare al meglio una situazione di emergenza, chiedo pubblicamente all’Asp di Agrigento e alla Direzione di Sciacca di intervenire immediatamente per tutelare il diritto alla salute dei nostri concittadini.

Oggi, e sono le 17:00, i farmaci non sono ancora arrivati. E i pazienti e le loro famiglie attendono invano da stamattina. Questa non è buona sanità!". Conclude il deputato all'ARS.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy