Montevago, presentato master “Logistica della sicurezza e dell’emergenza”

Immagine articolo: Montevago, presentato master “Logistica della sicurezza e dell’emergenza”

Presentato ieri a Montevago il master di II livello in “Logistica della sicurezza e dell’emergenza” promosso dal Centro per la Formazione Logistica Interforze (Ce.Fli) in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova. 

A fare gli onori di casa, il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo. Ad illustrare i dettagli del master il colonnello Alessandro Tassi, responsabile del Dipartimento di formazione avanzata del Ce.Fli. Sono intervenuti l’ingegnere Carmelo Arcieri, della Protezione civile regionale sezione Agrigento e l’ingegnere Rossella Sanzone, dirigente dell’Ufficio tecnico comunale di Montevago. Oltre a militari, professionisti e volontari di Protezione civile, Croce rossa e Vigili del fuoco, hanno partecipato all’incontro anche i sindaci di Santa Margherita di Belìce, Menfi e Sambuca di Sicilia, rispettivamente Gaspare Viola, Vito Clemente e Giuseppe Cacioppo.

Il master di “Logistica della sicurezza e dell’emergenza” del Ce.Fli operante nel Centro Alti Studi della Difesa (Casd) del Ministero della Difesa, prepara personale militare e civile dell’amministrazione della difesa di livello dirigenziale, personale delle altre amministrazioni pubbliche, di protezione civile, del mondo del volontariato, delle professioni e dell’industria. Le figure professionali formate dal master possono poi ambire a ruoli tecnici e amministrativi con competenze nel campo (locale, regionale e centrale); tecnici e dirigenziali di aziende pubbliche; tecnici e dirigenziali di aziende private che gestiscono ownership pubbliche e che possono influenzare il caso di emergenza.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy