Arrivano da Londra. Sono gli ultimi stranieri in ordine di tempo arrivati a Sambuca per firmare il preliminare della “Casa a 3 Euro“ aggiudicato lo scorso novembre. Lyndsey, 36 anni, manager responsabile di Google con il marito, Robert, 44 anni, francese trapiantato a Londra, dirigente di una società pubblicitaria. E con loro i due figli, Marck 4 anni e Maisy, 7 anni compiuti proprio oggi.
L’emozione della prima volta in Sicilia che si sovrappone alla firma del preliminare - alla presenza del Capo Area Geom. Giuseppe Pendola e dei dipendenti dell’Ufficio Tecnico - e alla consegna delle chiavi della “nuova“ casa sambucese si legge negli occhi cerulei e profondi della giovane manager inglese nativa dell’Irlanda del Nord.
“Oggi ho coronato un sogno commenta entusiasta. Già Sambuca ci piace! È da ieri che giriamo per le strade. Abbiamo comprato qualche souvenir con la lumaca e degustato un ottimo vino locale. Eccellenti i musei. Che posto! esclama. Ci riteniamo veramente fortunati”.
“Quando ho letto il bando delle “Case a 3 Euro“ su un giornale cartaceo di Londra, pensavo fosse uno scherzo. Non riuscivo a capire, aggiunge soddisfatta”!
L’immobile di proprietà comunale (una sessantina di metri quadri su due livelli) aggiudicato dalla giovane famiglia, che già sta pensando di lavorare in smart working da Sambuca, è il 221 venduto a Sambuca negli ultimi anni.