Menfi rubati circa 500 chili di rame dal consorzio di bonifica “Agrigento 3”. Danni per 40mila euro

Immagine articolo: Menfi rubati circa 500 chili di rame dal consorzio di bonifica “Agrigento 3”. Danni per 40mila euro

A Menfi sono stati rubati circa 500 chili di rame dall'impianto elettrico di sollevamento delle acque irrigue nella vasca di Cavarretto, causando un danno di circa 40 mila euro.

Il consorzio di bonifica "Agrigento 3" ha denunciato il furto ai carabinieri. Solo pochi giorni prima, il consorzio aveva già subito un altro pesante furto, con la sottrazione di materiali per un valore di 300 mila euro dagli impianti di irrigazione sambucesi del lago Arancio. Questi ripetuti furti rappresentano una grave minaccia per le risorse agricole del territorio.

Per quanto riguarda gli impianti di Sambuca, il consorzio ha già preparato la perizia e attende il decreto per iniziare i lavori di ripristino, che richiederanno circa due settimane. Tuttavia, questo nuovo furto a Menfi potrebbe creare difficoltà ai produttori agricoli della zona.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy