Montevago. Vandalizzato l'anfiteatro a ridosso dall'inaugurazione. Beccati dalla videosorveglianza, dovranno ripulire

fonte media: il Futuro dipende da Te

fonte media: il Futuro dipende da Te


L’anfiteatro comunale di Montevago, del valore di oltre 200 mila euro, è stato realizzato grazie a un finanziamento dell’assessorato regionale ai Beni culturali, nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014/2020 Patto per il Sud Regione Sicilia. I lavori hanno riguardato la copertura, la facciata, i servizi igienici, l’accessibilità per i disabili e il risparmio energetico, e hanno incluso l’acquisto di pannelli fonoassorbenti e poltrone acustiche innovative. L’inaugurazione è fissata per il 26 luglio.

Prima dell’inaugurazione, però, tre giovani sono entrati illegalmente nell’anfiteatro, danneggiando una poltrona. Il sistema di videosorveglianza ha permesso di identificarli. Come "segnale civico", il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha deciso che i ragazzi puliranno le 620 sedioline dell’anfiteatro in segno di riparazione per il loro gesto.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy