Sambuca. Emergenza idrica dopo furto di cavi. Acqua razionata. Ripristino entro 48 ore

Immagine articolo: Sambuca. Emergenza idrica dopo furto di cavi. Acqua razionata. Ripristino entro 48 ore

Iniziano oggi le operazione di ripristino dell’impianto elettrico del sollevamento di C.da San Giovanni a Sambuca. I tecnici dell’AICA riconfigureranno la rete elettrica distrutta e i cui cavi sono stati rubati - con un danno di decine di migliaia di Euro - venerdì scorso.

I cavi di grossa sezione sono stati acquistati nel messinese e in mattinata saranno recapitati a Sambuca. Riconfigurato l’impianto elettrico, il sollevamento tornerà a regime con la regolare distribuzione dell’acqua che si pensa entro 48 ore. In mattinata ad una parte dell’abitato potrebbe essere erogata la risorsa idrica ma per una quantità nettamente inferiore al fabbisogno.

In atto, solo 9 lt/sec contro i 30 lt/sec della distribuzione giornaliera sono quelli concessi da Siciliacque ad AICA per sopperire all’emergenza. In merito alle scuole di ogni ordine e grado, ieri grazie all’aiuto di Protezione Civile con 2 mezzi e Forestale sono state rifornite. Oggi è il turno della Casa di Riposo.

Anche oggi in Piazza Regione Siciliana, Piazza Navarro ed Ufficio Tecnico restano a disposizione le autobotti. Invece, due mezzi della Protezione Civile saranno a servizio di emergenze di varia natura.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy