Furto di cavi elettrici a Sciacca: problemi con la distribuzione idrica

Immagine articolo: Furto di cavi elettrici a Sciacca: problemi con la distribuzione idrica

Un episodio di furto di cavi elettrici ha colpito la contrada Carboj, a Sciacca, causando disagi alla rete di distribuzione idrica. I ladri hanno preso di mira l'impianto di sollevamento idrico che alimenta i serbatoi di accumulo della città termale e veicola acqua verso l'acquedotto “Favara di Burgio”. L'episodio ha portato all'interruzione della turnazione idrica a Sciacca e alla riduzione della fornitura idrica in numerosi comuni limitrofi, tra cui Agrigento, Ribera, Caltabellotta, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Montallegro, Siculiana, Realmonte e Porto Empedocle.

L'Azienda Idrica Comuni Agrigentini (Aica) ha commentato l'accaduto, sottolineando la gravità di simili azioni che, oltre a rappresentare un danno economico, generano ripercussioni sulla quotidianità dei cittadini. L'Aica ha inoltre assicurato che sono già in corso gli interventi necessari per ripristinare la funzionalità dell'impianto di sollevamento, al fine di garantire il ritorno alla normale distribuzione idrica nel minor tempo possibile.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy