Una serata di grande teatro attende il pubblico di Menfi martedì 12 agosto alle ore 21:15, presso il Teatro del Mare. In scena un classico di Luigi Pirandello, L’uomo, la bestia e la virtù, reinterpretato in chiave moderna e tagliente da un protagonista d’eccezione: Augusto Zucchi, attore, regista e volto noto del cinema e della fiction italiana.
Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia Tiberio Fiorilli, promette di coniugare ironia e profondità in una messinscena che non lascia indifferenti. L’adattamento curato dallo stesso Zucchi offre una lettura vivace e attuale di uno dei testi più emblematici del drammaturgo siciliano, mettendo in luce le contraddizioni dell’animo umano con stile e intelligenza.
Accanto a Zucchi, sul palco: Emanuele Durante, Anita Torrasi, Marco Santolamazza, Leonardo Zucchi e Augusto Mario Zucchi. Completano l’allestimento le musiche originali di Luciano Francisci, le scenografie di Alessandro Durante, i costumi di Francesca Chiarello e il supporto media di Michele Scarpuzza.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Ministero della Cultura, del Comune di Menfi, e con il sostegno dell’Associazione ALGEA e di BAIDA.it.
Biglietti: 10 euro. Posti limitati – è consigliata la prenotazione.
Info & prenotazioni: 376 25 11 091 (tutti i giorni dalle 15:00 alle 20:00)