L'Associazione "Il Sale della Terra" ha annunciato l'insediamento del nuovo Direttivo, guidato dalla neo-eletta Presidente Francesca Pisano. Al suo fianco opereranno la Vicepresidente Margherita Guirreri, la Segretaria Graziella Santoro e il Tesoriere Salvatore Russo, oltre ai consiglieri Rosario Montalbano, Giuseppe Martorana, Calogero Governale, Giuseppe Lo Voi e Rosario Ciaccio.
Francesca Pisano ha espresso la sua emozione dichiarando: "siamo felici e orgogliosi di condividere con la cittadinanza una notizia che ci riempie di gioia: la XIII edizione della Passione Vivente si terrà il 13 aprile 2025 a Santa Margherita di Belìce, tra le vie della nostra città, che per una sera si trasformerà in un palcoscenico di #fede, #emozione, #arte e #partecipazione #collettiva".
La Presidente ha sottolineato l'importanza della collaborazione con l’Amministrazione Comunale, definendola "un traguardo importante, frutto di un intenso lavoro di confronto e collaborazione". Pisano ha poi aggiunto che è proprio grazie a questa sinergia che "siamo riusciti a rimettere in moto una macchina organizzativa che coinvolge decine di cittadini, volontari, professionisti e appassionati, dando vita a uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati dell’intera comunità".
Descrivendo la manifestazione, Francesca Pisano ha voluto precisare che la Passione Vivente "non è solo una rappresentazione teatrale: è un momento di condivisione profonda, di raccoglimento e bellezza collettiva, che sa toccare il cuore di chi partecipa e di chi guarda. È il racconto della sofferenza e del sacrificio, ma anche della speranza, della rinascita e del legame indissolubile tra la nostra terra e la sua gente".
Nei prossimi giorni verrà ufficializzato anche il titolo della manifestazione, che rappresenterà il tema centrale di questa edizione speciale. L'appello finale della Presidente è stato rivolto a tutta la cittadinanza: "Invitiamo tutti a partecipare, a sentirsene parte, a viverla con lo spirito autentico con cui nasce: quello di un popolo che sa ritrovarsi, commuoversi e soprattutto camminare insieme".