Spiagge a privati in Sicilia, la Regione pronta a pubblicare i bandi. C'è anche Menfi

Immagine articolo: Spiagge a privati in Sicilia, la Regione pronta a pubblicare i bandi. C'è anche Menfi

La Regione Siciliana sta per dare il via libera alla pubblicazione dei bandi per l'assegnazione delle concessioni demaniali marittime ancora disponibili, coinvolgendo 54 Comuni, tra cui Menfi.

Questa iniziativa fa parte di un piano di lungo termine che si concluderà nel 2027 e che punta a valorizzare le coste siciliane, stimolando investimenti significativi nel settore turistico. Secondo le stime regionali, il progetto potrebbe generare un giro d’affari di centinaia di milioni di euro, offrendo nuove opportunità imprenditoriali e migliorando i servizi per residenti e visitatori.

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, l'assessore al Territorio, Giusi Savarino, ha dichiarato che «le nuove concessioni possono essere assegnate già all’inizio della prossima estate. E permetteranno di investire su un ulteriore 33% di coste». Menfi avrà la possibilità di rilasciare concessioni anche di durata ventennale, favorendo così investimenti di lungo periodo e lo sviluppo sostenibile del litorale.

Fra gli altri comuni che possono assegnare concessioni anche ventennali ci sono Cefalù, Balestate, Leni, Malfa, Modica, Pollina, San Vito e Santa Flavia. Mentre nell’elenco dei centri che possono assegnare concessioni per un massimo di 6 anni ci sono Capaci, Carini, Trappeto, Messina, Milazzo, Patti, Santo Stefano di Camastra, Noto, Ragusa, Trapani.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy