Finanziati dalla Regione Siciliana i “lavori urgenti al Museo della Memoria di Santa Margherita di Belice”.
Ammonta a 39.900,00 euro la somma concessa dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
In particolare dovranno essere eseguiti i lavori di “messa in sicurezza della copertura e di eliminazione delle infiltrazioni delle acque meteoriche” del Museo della Memoria.
Gli interventi, inseriti nel cronoprogramma annuale della Soprintendenza BB.CC.AA. di Agrigento, rappresentano un passo concreto verso la tutela e la valorizzazione di uno dei luoghi simbolo della memoria storica e culturale di Santa Margherita di Belice.
Soddisfazione per il finanziamento ottenuto da parte di Deborah Ciaccio, Assessore comunale al Turismo e alla Promozione Territoriale.
“Accogliamo con grande soddisfazione questo provvedimento-evidenzia l’assessore Deborah Ciaccio- che conferma l’attenzione dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali nei confronti della nostra comunità e del suo patrimonio identitario. Il Museo della Memoria è il cuore pulsante della nostra storia, simbolo della rinascita dopo il tragico sisma del 1968. La sua tutela è per noi una priorità assoluta. Ringrazio - prosegue l’assessore Ciaccio - l’Assessore Regionale ai Beni Culturali Francesco Scarpinato e tutto il Dipartimento per il lavoro svolto e per l’impegno dimostrato nei confronti di Santa Margherita di Belìce”.
"L’Amministrazione Comunale - conclude l’assessore Deborah Ciaccio - continuerà a operare con determinazione per garantire la cura e la valorizzazione dei luoghi della cultura, elementi fondamentali per lo sviluppo turistico e per la crescita culturale e sociale del territorio".