Menfi, acqua. Il sindaco replica: "Mai sottratto al confronto. Consiglio Aperto? Non tocca a me chiederlo"

Immagine articolo: Menfi, acqua. Il sindaco replica: “Mai sottratto al confronto. Consiglio Aperto? Non tocca a me chiederlo“

Il sindaco di Menfi, Vito Clemente, ha replicato al recente comunicato diramato dal coordinamento cittadino, Fratelli D’Italia, M.P.A., e gruppo Tamajo per la valle del Belice.

"Continuano gli attacchi personali da parte dell’ex Sindaco Marilena Mauceri e dei suoi sostenitori.

Addirittura stavolta mi si chiede di sollecitare il Presidente del Consiglio Comunale a convocare un Consiglio Comunale aperto sul tema dell’acqua.

Al riguardo, tengo a chiarire che il rispetto istituzionale nei confronti di tutti i Consiglieri comunali democraticamente eletti mi impone di non interferire in scelte che competono agli Organi consiliari.

Resta difficile comprendere perché la richiesta non venga formulata direttamente ai loro Consiglieri di dichiarato riferimento, i quali – come previsto dal regolamento – possono rivolgere richiesta al Presidente del Consiglio titolato a disporre la convocazione. Una procedura che la stessa Mauceri, già Sindaco per cinque anni, dovrebbe ben conoscere.

Personalmente, non mi sono mai sottratto a nessun confronto democratico, anzi colgo l'occasione per rinnovare l’invito all’ex Sindaco Mauceri a partecipare a un pubblico confronto televisivo, per il quale resto in attesa di una sua risposta.

Attendo inoltre di conoscere i nomi dei componenti del sedicente Gruppo Tamajo Valle del Belice e il loro legame concreto con la città di Menfi, affinché l'intera comunità possa comprendere le motivazioni del loro particolare interesse alle vicende amministrative locali.

Quanto alla difesa dell’acqua pubblica, non servono troppe parole: parla la mia storia politica e amministrativa, costruita su coerenza e trasparenza".

".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy