"Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto e per avere contribuito alla crescita di un Partito che dimostra di avere radicamento nel territorio agrigentino e non solo". Sono queste le parole di Ludovico Viviani a margine dell'elezioni provinciali appena concluse.
"Una candidatura apparentemente di apporto alla causa comune che si è rivelata vincente grazie anche al consenso di altri consiglieri comunali di Menfi non militanti nella Democrazia Cristiana.
La nostra consigliera comunale di “Verso Menfi” Anna Alongi, eletta in consiglio comunale alle scorse amministrative del 2023, rappresentante della maggioranza consiliare di Menfi presso l’Unione dei Comuni Terre sicane, approda oggi anche in Consiglio Provinciale.
Siamo davvero felici di avere determinato l’elezione dell’unica menfitana che siederà in Consiglio Provinciale e di avere sancito ancora una volta la vicinanza politica con altri consiglieri che hanno ritenuto di dare fiducia ad una nostra militante in perfetta continuità con le scorse elezioni Europee.
Ringraziamo tutti coloro i quali ci sono stati vicini in questa competizione e auguriamo ad Anna Alongi un lavoro proficuo in difesa del nostro territorio.
Dobbiamo registrare con amarezza, il mancato sostegno elettorale del nostro Sindaco.
A parole auspica il bene di Menfi e si congratula per il risultato ottenuto e non perde occasioni pubbliche per spronare tutta la classe politica menfitana ad una maggiore unità durante le competizioni elettorali extracomunali, salvo poi decidere ed adoperarsi, da sedicente “Politico senza tessere di partito”, di non votare l’unica menfitana in corsa al consiglio provinciale, per scegliere candidati dei paesi viciniori.
Lo ringraziamo lo stesso avendo raggiunto il nostro obiettivo, ma registriamo che oggi ha perso l’occasione, peraltro auspicata e gradita, di far seguire i fatti alle parole".