Il prossimo 23 agosto, Vincenzo Gulli, 52 anni, originario di Menfi, e Filippo Libasci, 48 anni, di Sambuca, affronteranno una delle sfide più suggestive e impegnative del nuoto: la traversata dello Stretto di Messina. I due atleti, appassionati di triathlon, si preparano da tre mesi per questo evento, che li vedrà percorrere a nuoto il tratto di mare che separa la Sicilia dalla Calabria.
La partenza è prevista tra le 9:00 e le 9:30 del mattino. I due nuotatori, che hanno deciso di documentare la loro impresa, offriranno la possibilità di seguire la traversata in diretta tramite Facebook sul profilo di Vincenzo Gulli.
La sfida dello Stretto rappresenta un importante traguardo per Gulli e Libasci, che con determinazione e impegno si sono allenati per affrontare le correnti insidiose e le particolari condizioni di questo tratto di mare, noto per essere tra i più complessi da attraversare a nuoto.
Per chi volesse seguire l’impresa e sostenere i due atleti, sarà possibile collegarsi alla diretta sul profilo Facebook di Vincenzo Gulli.