Rischia una sanzione di oltre 500 euro oltre le spese di rimozione della spazzatura abbandonata nel vallone Mandrarossa a Menfi l’autore del vile gesto di abbandono dei rifiuti.
"Facendo seguito alla segnalazione del Vice Sindaco, Assessore all'Ambiente Viviani che in un post pubblicato ieri evidenziava il vile gesto perpetrato a danno del nostro territorio, stamattina tutti al lavoro e alla presenza dello stesso Assessore munito anche lui di guanti si è provveduto a ripulire". Scriveva così ieri il comandante della Polizia Locale Peppe Romeo, presente stamattina con i propri uomini in contrada Puccia, lungo il vallone Mandrarossa, dove l'incivile ha lasciato una montagna di spazzatura e la sua “firma”.
Infatti sono stati ritrovati segni inequivocabili come bollette telefoniche, bollette enel e resoconti bancari riconducibili all'uomo che si è liberato in maniera maldestra dei rifiuti.
"Grazie al lavoro degli operatori ecologici e del nucleo ambientale della Polizia Locale, il responsabile dell'abbandono dei rifiuti è stato individuato e l'alveo del torrente ripulito" annuncia il vice sindaco Ludovico Viviani .
"Al trasgressore oltre ai relativi verbali saranno addebitate le spese sostenute per la pulizia".