Domenica 10 agosto si è svolta la 2° Edizione della Inycon Swim Cup organizzata dalla Sezione della Lega Navale Italiana di Porto Palo di Menfi. È uno spettacolo assistete alla gara di nuoto in acque libere: adrenalina alla partenza, la speranza di tagliare per primi il cancelletto di arrivo, tutti vicini "braccia a braccia" e veloci nella ricerca di un lembo di mare da afferrare anche con i denti, se necessario, infine, la siddisfazione e gli abbracci di tanti amici amanti da sempre del nuoto in tutte le sue espressioni.
Il miglio marino 1852 compiuto da diverse classi: dai Juniores agli M60 e il mezzo miglio, dagli esordienti. In totale 35 partecipanti, compreso un altleta paraolimpico.
Il presidente della sezione Ignazio Amato ringrazia tutti coloro che hanno concorso alla riuscita della manifestazione e principalmente agli atleti senza i quali non avrebbe ragione di esistere l'Inycon Swim Cup. Ricorda quando con Salvatore Lucania, promotore del miglio marino, si lavorava alla prima edizione, oggi, la gara è diventata un punto di forza della sezione allo stesso livello della "gemella" della vela e registrando tutte le proposte e i consigli se ne prevede una terza senza precedenti.