L’ex Sindaco Calogero Impastato, a due anni dall’insediamento dell’Amministrazione guidata da Margherita La Rocca, tira una frecciata al primo cittadino. Nel suo profilo , l’ex sindaco Impastato da alcuni giorni ha postato diverse foto sullo stato in cui versa la cittadina termale.
Nell’attesa di una replica (richiesta) del Sindaco in carica, pubblichiamo la lettera aperta fattaci pervenire e presente anche sui social da parte dell'ex primo cittadino: “Sono trascorsi due anni dalle elezioni di Questa appena "normale"amministrazione; il paese è sempre più sporco e il verde pubblico è in uno stato di abbandono, malgrado sono stati spesi circa € 50.000,00 per servizio civico e contributi straordinari. Mai come in questi due anni sono stati spesi tanti soldi per la pulizia e la manutenzione del verde pubblico, addirittura si è ricorso alle aziende private, anche esterne dal nostro Comune. Sono stati spesi altri 50.000,00 euro per l'anniversario del terremoto nel vecchio centro, che si trova oggi, in uno stato di totale abbandono.
Le periferie del nuovo centro urbano sono sempre più abbandonate e sporche, le strade sono piene di buche, i cani imperversano liberi di fare quello che vogliono, facendo spaventare seriamente chi va a passeggio a piedi o in biclichetta e spesso si avventano sui passanti adulti e bambini e qualche Consigliere Comunale.
Questo è il tanto decantato “DECORO URBANO” in campagna elettorale. Montevago si ritrova con una amministrazione comunale in uno stato confusionale, senza idee e programmi: basti pensare che due anni fa era stata lasciata ultimata sia nella parte strutturale che negli impianti, la piattaforma logistica per la produzione dei formaggi e della vastedda del Belice, finanziata dal Gal sicani ai comuni di Montevago, S. Margherita di Belice, Sambuca di Sicilia per un importo di € 215.000,00. E malgrado erano stati avvertiti dal sottoscritto, che avevano sbagliato la gara per l'affidamento ad associazioni di produtori, consorzi o cooperative di produttori ecc... ancora oggi non è stata assegnata. Hanno fatto scadere le garanzie delle celle frigorifere, dei macchinari, del furgone refrigerante, che hanno utilizzato in modo improprio danneggiandolo seriamente. Voglio ricordare a me stesso che in chiusura della campagna elettorale, la candidata a Sindaco diceva che se nei primi due anni non avesse raggiunto il 50% del suo programma si sarebbe dimessa. Le voglio far notare che è appena al 6% del programma elettorale, ne tragga lei stessa le dovute conseguenze.
A noi interessa una amministrazione attiva, che amministri il nostro paese con trasparenza e imparzialità nell' interesse di tutta la cittadinanza, nel rispetto delle leggi e delle regole democratiche, senza minacce o querele da parte di chi si riempie la bocca di “ pacificazione” . Sappia che non farà tacere le coscienze, libere di esprimere la propria opinione e giudicare con libertà l'operato di questa quasi "normale" amministrazione, senza alcuna paura”.