Salaparuta e Poggioreale insieme per il volontariato

Immagine articolo: Salaparuta e Poggioreale insieme per il volontariato

 I rappresentanti di alcune associazioni ed  organismi operanti nei due comuni di Salaparuta e Poggioreale unitamente ai rappresentanti delle due amministrazioni comunali si sono sedute attorno allo stesso tavolo.

L’obiettivo dell’accordo è quello di attuare, mettere in atto una serie di iniziative finalizzate  alla “valorizzazione del territorio, della cultura del volontariato, e promozionedel   volontariato giovanile all’interno dei due vicinissimi comuni di Poggioreale e Salaparuta”.

Con particolare attenzione al volontariato giovanile, definito dagli organizzatori: ”un bene comune immateriale, da promuovere e valorizzare”.

L’intesa riguarda: i comuni di Salaparuta(sindaco Michele Antonino Saitta) e di Poggioreale (Carmelo Palermo), l’Associazione Turistica Pro Loco “Elimo” di Poggioreale (presidente Antonella Salvaggio), la Confraternita di Misericordia ODV di Salaparuta (Luigi Di Girolamo, presidente), l’Associazione Musicale Sant’Antonio di Poggioreale(Giovanni Battista Nicolicchia presidente), l’AVISSalaparuta-Poggioreale ODV (Irene Castronovo presidente),il Coro Polifonico Belice Canto APS di Salaparuta, (Nicola Fulgenzio Di Liberto presidente),la Banda comunale di Salaparuta (Chiara Di Giovanni presidente), l’Associazione Solidarietà Sociale Casa Albergo per anziani “San Giuseppe”ETS di Salaparuta(Salvatore Castronovo presidente).

Sono loro, chiamate dall’accordo siglato, a fare “rete” attraverso l’attuazione, nei diversi mesi dell’anno, di “attività ricreative, sportive, ludiche, didattiche, di laboratorio.

Alcune di queste attività saranno realizzate nei “luoghi del territorio da rigenerare”. Come: I Ruderi di Poggioreale, ex Convento dei Cappuccini di  Salaparuta.

L’accordo siglato ha la validità di almeno un anno per ciascun soggetto firmatario.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy