Il Consigliere Comunale di FdI Antonella Tarantino è intervenuta nel dibattito politico degli ultimi giorni: “Non è mia abitudine o del gruppo politico che mi onoro di rappresentare - scrive la Tarantino - approdare nell'arena mediatica. Solitamente scrivo un comunicato stampa solo quando ci sono cose importanti da comunicare ai miei concittadini, mai fatto per polemiche politiche!
Chi ha i collegamenti politici con i partiti di governo regionale e nazionale si adoperi per la nostra Menfi. I tempi della vecchia politica dove si polemizzava continuamente per il proprio pezzo di visibilità hanno portato alla disaffezione dei cittadini dalla politica. I meriti dell’operato, se ci saranno, verranno riconosciuti dai nostri concittadini.
Anche il Sindaco , di cui sono opposizione in Consiglio Comunale, ha pubblicamente riconosciuto il mio lavoro sulla tematica della poseidonia per la mia Menfi. Da qualche mese, infatti, con il prezioso aiuto dell'amica Ass. On. Giusi Savarino di Fratelli d’Italia e dell'Ass. On. Alessandro Arico' di Fratelli d’Italia sto cercando di sensibilizzare il governo regionale sulla tematica della Poseidonia del Porto di Porto Palo e dell’Erosione costiera del Cipollazzo. Due interventi strategici per il nostro territorio.
Ho apprezzato l'interessamento del gruppo Tamajo per la risoluzione del problema idrico in agricoltura, ho apprezzato l'intervento del gruppo di riferimento dell’On. Pace per lo scuolabus, ho apprezzato l'intervento del gruppo di riferimento dell’Assessore Bargaballo con il finanziamento per il rilancio di Inycon, ho apprezzato l’intervento in finanziaria del gruppo di riferimento dell’On. Romano e Caronia. Tutti interventi stimolati da Consiglieri Comunali di opposizione ma tutti interventi per il bene della nostra Menfi. E’ Menfi la nostra priorita ’. Le polemiche politiche non servono alla nostra Menfi, serve la politica del fare .
Se ho la possibilità di stimolare finanziamenti lo farò anche dai banchi di opposizione. - conlude la Tarantino - Il bene di Menfi viene prima di tutto. Voglio rassicurare i miei concittadini che questa battaglia per la Poseidonia del Porto di Menfi è mio intendimento portarla avanti, indipendentemente da questi tentativi di creare confusione politica. Ho deciso di vivere a Menfi con la mia famiglia e mi batterò per migliorarla con tutte le mie capacità. Utilizzero’ tutti i collegamenti politici di Fratelli d'Italia, partito dove sono iscritta e che rappresento in Consiglio Comunale. Tutto il resto è tentativo di creare tragedie politiche.”