Menfi. 92013 su Posidonia nel porto: "Da Tamajo impegni disattesi"

Immagine articolo: Menfi. 92013 su Posidonia nel porto: “Da Tamajo impegni disattesi“

Anche il gruppo consiliare di 92013 è interventuo sulla questione della Posidonia nel porto di Porto Palo: "Apprendiamo con stupore, dagli organi di stampa, che alcuni gruppi politici imputano all’Amministrazione Comunale responsabilità in merito alle criticità legate alla presenza di Posidonia Oceanica accumulata da anni all’interno del Porto di Porto Palo.

Ci preme ricordare che la titolarità del Porto è in capo alla Regione Siciliana.

Appare pertanto paradossale che le stesse forze politiche, che oggi muovono critiche e che sono rappresentate all’interno della Giunta Regionale, non si siano attivate per ottenere i necessari finanziamenti regionali, indispensabili per un intervento risolutivo.

Non possiamo non sottolineare, inoltre, come l’Assessore Tamajo — in occasione della campagna elettorale per le elezioni europee — abbia assunto impegni pubblici, ad oggi disattesi, nei confronti della comunità menfitana.

A tal proposito, si ricorda il comunicato stampa del 25 ottobre 2024, a firma di un consigliere di maggioranza consiliare, che esprimeva soddisfazione per l’inserimento, su iniziativa dello stesso Assessore Tamajo, di un finanziamento di 3 milioni e 600 mila euro nella finanziaria regionale approvata nei mesi scorsi; Finanziamento del quale, tuttavia, non si trova oggi alcuna traccia.

Riteniamo che la situazione politico amministrativa - lo abbiamo detto sin dall’inizio - imponga una collaborazione tra il gruppo di maggioranza consiliare “Verso Menfi” e il nostro gruppo di minoranza consiliare “92013” che supporta l’Amministrazione; questo non lo abbiamo detto noi, l’ha detto la Comunità di Menfi che si aspetta che si vada oltre i particolarismi politici e personali.

I cittadini si aspettano questa maturità; noi non ci tiriamo indietro e, a dire il vero, anche dall’altra parte si registrano sforzi e segnali in tal senso che auspichiamo diventino sempre più “normale amministrazione”.

La sterile contrapposizione politica, che non si prefigge un fine costruttivo ma soltanto quello di opporsi senza alcun confronto e solo per “partito preso”, credo sia un limite che tutti gli operatori politici di Menfi debbano superare, per il bene comune.
Chi può fare, faccia!

Adriano Mulè Cascio
Palumbo Giusy
Marisa Gagliano
Valentina Sutera
Michele Interrante

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy